Nyami

Gioielleria artigianale

Creazioni ispirate alla natura

NYAMI – GIOIELLERIA ARTIGIANALE

La gioielleria artigianale Nyami trae ispirazione dalla natura e dalle sue meravigliose forme, prendendo ispirazione dagli ambienti familiari alla designer Enrica Barri. I luoghi della sua infanzia, a stretto contatto con il Lago di Como e con i suoi panorami mozzafiato, e quelli d’adozione della riviera ligure, dove la forza del mare impronta ogni aspetto della vita di ogni giorno.

Tra questi due luoghi, un elemento in comune: i “monti sorgenti dall’acque” già decantati dal Manzoni nei suoi Promessi Sposi. Un’immagine potente e bellissima di una natura che suscita meraviglia e ammirazione: le stesse emozioni che troviamo cristallizzate in questi gioielli, tutti pezzi unici realizzati a mano in materiali preziosi.

È proprio questa forza, quasi primordiale, che emerge dai dettagli della natura a trasparire da queste creazioni di gioielleria artigianale: ognuno può riconoscere in essi la scheggia di un’emozione, un frammento di vita vissuta, un eco di un giorno indimenticabile della propria vita, l’energia che emana da ogni oggetto quando ci lasciamo andare alle suggestioni degli ambienti che ci circondano.
Un’emozione che non conosce confini: dai borghi della riviera ligure questi gioielli hanno raggiunto anche paesi lontani, a volte per liberare una lacrima di gioia in coloro cui erano destinati in regalo, a volte come un premio per sé stessi, per ricordarci quanto siamo unici e perfetti, anche nelle nostre imperfezioni.